MOTORE ELETTRICO E SISTEMA DI MACINAZIONE

Il Tritor Hurricane® è equipaggiato con un motore elettrico di potenza compresa tra 45 kW e 55 kW, capace di imprimere una forza centrifuga notevole, attivando il sistema di frantumazione all’interno del vano di triturazione.
Questo motore alimenta un sistema di corpi sferici (biglie o martelli) che, ruotando, frantumano il materiale in ingresso riducendolo in frammenti di dimensioni compatibili con i successivi trattamenti.

VANO DI TRITURAZIONE

Il cuore del sistema è il vano di triturazione, rivestito internamente con listelli amovibili in Hardox 450-500, un acciaio estremamente resistente agli urti e dolce per gli attriti. I listelli sono progettati per ridurre l’usura della camera di triturazione e migliorare l’efficienza del processo

RAZZE E BIGLIE: OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO DI POLVERIZZAZIONE

Le razze, elementi rotanti sull’albero, sono realizzate anch’esse in Hardox 400, e insieme alle biglie contribuiscono a massimizzare l’efficienza del processo di frantumazione. La configurazione geometrica delle razze è studiata per ottimizzare il movimento dei corpi frantumanti, riducendo l’usura dei componenti e aumentando la capacità di riduzione volumetrica del materiale.

LAMELLE SU PIATTELLO DI ROTAZIONE

Le lame installate sul piattello di rotazione consentono di ridurre ulteriormente la pezzatura trasversale del materiale lavorato. Grazie a un orifizio regolabile con altezza compresa tra 2 e 5 mm, il materiale in uscita può essere trattato fino a raggiungere dimensioni molto ridotte, garantendo che il materiale sia pronto per le fasi successive di lavorazione o riciclo.